Menu

Architettura Ecosotenibile: InstaPro intervista Oudimmo Acoustic Design

Il noto sito di ricerca imprese e professionisti INSTAPRO ci ha intervistati in merito alle normative e all’ecosostenibilità, ecco il link dal quale potrete leggere l’articolo intero:

https://www.instapro.it/blog/rup-intervista-architetti

Qui le nostre risposte:

Quando hai iniziato la tua attività e perché hai scelto questo percorso?

  • Oudimmo Acustic Design: Sono il titolare di un’azienda produttrice di trattamenti acustici da 10 anni, precedentemente ho svolto l’attività di tecnico del suono e tour manager per 15 anni. L’azienda è nata dopo un attento studio su materiali fonoassorbenti per la realizzazione del mio studio di registrazione e mix. La scoperta di uno dei materiali più performanti a livello Italiano, europeo e probabilmente mondiale, ha fatto tutto il resto arrivando alla fornitura per esempio per Lamborghini Automobili nella catena di montaggio e per altre importanti realtà di primaria importanza come Unicredit Banca, ABB, CNR, Cinecittà e molti altri.

Quali sono i progetti più richiesti dai vostri clienti?

  • Oudimmo Acustic Design : Uffici, Ristoranti, Studi di registrazione, Sale HIFI, Home Theater, Auditori, Industria, Hotel, Mense aziendali, Scuole, etc.

Qual è il vostro progetto preferito tra quelli che avete realizzato?

  • Oudimmo Acustic Design : La catena di montaggio di Lamborghini Automobili con 150mq di pannellatura di spessore 10cm con stampa personalizzata di gigantografie dei tecnici al lavoro; siamo stati scelti perché nessun altro produttore riusciva ad assorbire in quello spessore gli 80Hz come richiesto dagli ingegneri dell’azienda.

Come sono cambiate le normative per le costruzioni negli anni?

  • Oudimmo Acustic Design : Occupandoci di pannelli fonoassorbenti e trattamenti acustici per interni possiamo solo entrare nel merito delle normative legate alle nostre produzioni e installazioni. Anche se a volte alcune norme risultano pesantemente restrittive, ritengo che la loro corretta applicazione assicuri la massima sicurezza in ogni settore da noi trattato.

Vi è capitato di realizzare progetti ecosostenibili? Raccontateceli

  • Oudimmo Acustic Design : Tutti i nostri materiali sono certificati ecocompatibili e non dannosi per la salute; la nostra azienda è sempre attenta ad ogni aspetto legato a questi temi.

 
 
 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.







Ho letto e accetto le condizioni di Privacy

Share this Post!

About the Author : Oudimmo Acoustic Design

0 Comment

Leave a Comment

Related post