Pannelli Fonoassorbenti a soffitto e parete – Pannelli Acustici per interni

pannelli fonoassorbenti made in Italy AkuPan® hanno le prestazioni reali più alte a livello internazionale e sono la via più semplice, elegante ed efficace per il trattamento acustico di qualsiasi ambiente.

Le serie di pannelli acustici in tessuto AkuPan® e AkuPan® SCREEN, di nostra produzione diretta, sono state testate nei laboratori del dipartimento di acustica della prestigiosa Università di Ferrara e in un secondo istituto accreditato Accredia.
Tra tutti i pannelli fonoassorbenti in commercio, i nostri risultano avere le prestazioni più alte in assoluto sullo spessore effettivo di 52mm secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 354:2003.

I pannelli fonoassorbenti per interni AkuPan® risultano ad oggi imbattibili dalle frequenze medio-basse alle alte frequenze con la maggiore efficacia sulle frequenze del parlato e delle colorazioni musicali negative.
I pannelli acustici delle serie ExistIconDualemCircusAdamant, sono derivati dalla stessa tecnologia dei modelli AkuPan®.
Oltre a queste serie di pannelli acustici disponiamo di una vasta gamma di soluzioni e materiali fonoassorbenti per soddisfare ogni esigenza di prestazione e budget.

Non trovi il prodotto che fa al caso tuo? Contattaci, il nostro catalogo offline è ancora più grande!

NOVITA’: I PRIMI QUADRI FONOASSORBENTI CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L’integrazione dell’intelligenza artificiale nel processo di creazione dei file di stampa dei nostri quadri acustici della serie ART rappresenta un passo avanti nel campo del design e dell’acustica. Siamo entusiasti di condividere con voi questa nuova evoluzione tecnologica!


RISOLVERE IL PROBLEMA ACUSTICO

Lo spessore ridotto rende i pannelli fonoassorbenti per parete e soffitto AkuPan® (e i prodotti da essi derivati) utilizzabili nella maggior parte della sale musicali, domestiche o commerciali per eliminare gli echi, i riverberi eccessivi, aumentare la qualità del suono, l’intelligibilità del parlato, la privacy e il comfort acustico in generale.

La loro installazione è veloce e solida, senza colle o adesivi, si inseriscono infatti come quadri a parete o a sospensione come isole acustiche a soffitto, e non occupano tutte le superfici ma solo una minima parte.


QUALITÀ, DESIGN, PERSONALIZZAZIONI

Realizzati a mano in Italia con cura artigianale, i pannelli acustici AkuPan® permettono un’integrazione perfetta in ogni sala grazie alla vasta gamma di colori e di finiture disponibili nelle serie AkuPan®, in tessuto di poliestere 100%, AkuPan® FIRESAFE, in tessuto di poliestere ignifugo classe 1 italiana, e AkuPan® ART, in tessuto ignifugo con stampa delle vostre immagini, fotografie o opere d’arte preferite (guarda le nostre gallerie).

Trattamento acustico Sala prove - Oudimmo

I PANNELLI FONOASSORBENTI CON LE PRESTAZIONI FINO AL 60% PIÙ ALTE

Nati per l’utilizzo professionale negli studi di registrazione per i quali è stata ricercata una performance elevatissima su tutto lo spettro con particolare attenzione alla mediobassa e bassa frequenza, sono perfetti, oltre che nelle sale musicali, hi-fi o home theatre, anche in ambito lavorativo e commerciale come uffici, ristoranti, negozi, luoghi pubblici, collettività e industria.

Le alte prestazioni dei pannelli acustici fonoassorbenti in tessuto AkuPan® permettono di inserirne in numero molto minore rispetto agli abituali trattamenti per la correzione acustica avendo fino al 60% di efficacia in più sulle frequenze proprie del parlato rispetto a materiali come la fibra di poliestere, la spugna di poliuretano o la resina melamminica.


ECOCOMPATIBILITÀ, CERTIFICAZIONI E TANTE OPZIONI

I pannelli acustici AkuPan® non si sgretolano e non cambiano colore nel tempo perché sono realizzati con materiali di alta qualità in ogni loro dettaglio e la fibra fonoassorbente interna è atossica, biocompatibile, biosolubile, riciclata e riciclabile con certificato M1.

Per ambienti pubblici e scolastici, sono disponibili le serie di pannelli fonoassorbenti FireSafe XT con certificato europeo B-s1,d0 per l’intero manufatto.

Pannelli fonoassorbenti ristorante

ACCESSORI OPZIONALI

Oudimmo AkuPan ART. Designer: Degen Barden

Ad integrazione della linea AkuPan® sono disponibili vari accessori opzionali per l’installazione, come i distanziatori WallBoost per incrementarne le prestazioni quando appesi a parete. La famiglia di pannelli fonoassorbenti per interni AkuPan® comprende inoltre le versioni AkuPan® GoboAkuPan® SCREEN Firesafe, AkuPan® BAFFLEAkuPan® Desk, le linee di divisori fonoassorbenti con posizionamento a pavimento o da scrivania, con finitura a vista mono e bifacciale, agganci o gambe inox.

Si aggiungono nuove forme con la serie di pannelli fonoassorbenti circolari Circus, esagonali Exist, con angoli stondati Icon oppure con angoli tagliati Adamant e nuove funzioni con le integrazioni di lampade fonoassorbenti, orologi fonoassorbenti e schermi di proiezione video AkuPan® Video.


Scarica la brochure della serie AkuPan® a questo indirizzo.

Chi usa i pannelli acustici fonoassorbenti Oudimmo Acoustic Design: CNR, Cinecittà, Panasonic, Lamborghini Automobili, Unicredit, Ristò, Bticino, ABB, PosteItaliane, Verdena, DJ Prezioso, Aimart (Accademia internazionale di musica e arte) e molti altri.

Visualizzazione di 1-12 di 23 risultati

Carrello