info@oudimmoacousticdesign.com | Orari LUN-VEN 9:00-18:00 | Spedizione gratis da 999€+iva

Quadri acustici

Quadri Acustici Fonoassorbenti

Quadri fonoassorbenti

I quadri acustici (quadri fonoassorbenti e fonodiffondenti) sono il nuovo modo di arredare la casa, l’ufficio, il ristorante, lo studio di registrazione, aggiungendo sia un ottimo impatto visivo secondo i vostri gusti, sia un miglioramento del comfort acustico.

Con i nostri quadri acustici fonoassorbenti ad alte prestazioni sarà infatti possibile rimuovere echi, riverberi e rimbombi in modo semplice, eliminando quei rumori fastidiosi che non ci fanno comprendere i dialoghi nei film o le melodie di una canzone, non ci fanno capire le parole del nostro commensale al ristorante o non ci fanno lavorare con concentrazione in ufficio.

PRESTAZIONI AI MASSIMI LIVELLI

I coefficienti di assorbimento dei nostri quadri acustici sono estremi, nati per il mondo musicale e trasportati nelle applicazioni casalinghe o commerciali per ottenere da subito il comfort acustico desiderato.

Test acustici accurati sono stati realizzati con il supporto del prestigioso dipartimento di acustica dell’Università di Ferrara e comprendono due test per installazioni in aderenza e un test per installazione da pavimento con pannelli bifacciali.

I risultati ottenuti dimostrano che le prestazioni sono le più alte di categoria, molto maggiori dei fonoassorbenti comuni sulle frequenze del parlato.

Con i quadri fonoassorbenti della nostra serie AkuPan® ART si potranno inserire molti meno metri quadri di pannellatura rispetto ai prodotti della concorrenza, in questo modo l’ambiente non dovrà essere riempito di pannelli inutilmente.

QUALITA’ E PRECISIONE DI STAMPA DEI QUADRI ACUSTICI

La precisione di stampa dei nostri quadri acustici è curata nei minimi dettagli grazie a macchine dedicate (anche tessili fino a 300cm) e periodicamente calibrate per garantire la continuità del colore nelle grandi forniture, anche quando divise in più lotti.

Siamo stati i primi in Italia a proporre questo tipo di prodotto e in molti ci hanno imitato con scarsi risultati. Innumerevoli privati si sono rivolti a noi con grande soddisfazione così come tantissime aziende, anche di primaria importanza, come Lamborghini Automobili, Fincantieri, Unicredit, Fineco, ABB, Luxottica, Eni Saipem, Panasonic, Cinecittà, CNR, Ristò, Roadhouse e molte altre.

La nostra qualità è totalmente e realmente Made in Italy, i nostri quadri acustici sono realizzati con qualità sartoriale nella nostra sede in provincia di Bergamo da esperti artigiani e le Vostre immagini (foto, disegni, etc) oppure i dipinti che amate sono elaborati da veri tecnici a disposizione, tutto questo per garantirvi un servizio completo per la Vostra massima soddisfazione.

QUADRI ACUSTICI FONODIFFONDENTI

Nelle sale musicali, poi, i nostri quadri acustici possono non essere solo fonoassorbenti, ma anche ibridi fonodiffondenti, come la serie Dualem, per ampliare la percezione della sala e farla sembrare più grande di quello che realmente è.

Questa opzione è soprattutto adatta alle sale musicali e audio/video come studi di registrazione, sale hifi e home theater e può essere sviluppata anche con spessori elevati per trasformare i quadri acustici in bass trap (trappole per i bassi) fonoassorbenti oppure fonodiffondenti.

IDEE PER IL TUO QUADRO ACUSTICO: LARGO ALLA FANTASIA

pannelli fonoassorbenti stampati esagonali

Negli anni abbiamo realizzato migliaia di quadri acustici e le immagini stampate sono state di ogni tipologia. Si va dal classico quadro d’arte delle opere presenti nelle nostre gallerie e sempre ben inseribili negli arredi moderni o classici, fino alle fotografie personali o ai disegni vettoriali o astratti su pannelli fonoassorbenti esagonali o tondi.

Molti quadri fonoassorbenti sono stati realizzati con collage di foto di famiglia, sicuramente un bellissimo ricordo anche da regalare ad amici o parenti!

In alcune occasioni abbiamo ottenuto risultati stupendi stampando antiche cartoline ingrandite grazie ai moderni scanner digitali. Solo una volta stampati i pannelli si potevano notare certi dettagli particolareggiati che nell’originale risultavano troppo piccoli per l’occhio.

Loghi social facebook, instagram, telegram o di una qualsiasi app? Niente di più facile per noi! Il modello ICON ha gli angoli stondati e realizzarlo quadrato con la stampa scelta non è un problema!

I TUOI QUADRI ACUSTICI IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI

Qual’è il tuo stile preferito? Contattaci con le tue richieste e realizzeremo per te un quadro acustico d’eccellenza che migliora realmente la qualità acustica dei tuoi ambienti rendendoli belli e silenziosi.

Puoi acquistare direttamente i tuoi modelli preferiti nelle nostre pagine dedicate ai quadri fonoassorbenti (per esempio la serie AkuPan® ART) inserendo i prodotti nel carrello per comporre l’estetica secondo i tuoi gusti.

Non vuoi sbagliare e preferisci il contatto di un esperto per definire quanti fonoassorbenti servono nella tua sala? Compila il modulo di consulenza gratuita inoltrandoci le informazioni sul tuo ambiente. Realizzeremo un vero calcolo acustico con i valori estremi dei nostri pannelli fonoassorbenti e ti indicheremo quali risultati possiamo garantire nella tua sala.

ISOLAMENTO O FONOASSORBIMENTO?

I quadri acustici non sono da confondere con i materiali per l’isolamento acustico. Non esistono quadri acustici o pannelli fonoassorbenti al mondo che ti permetteranno di ascoltare la musica di notte a tutto volume senza disturbare il vicino. Questo ramo della fisica acustica, il fonoisolamento, non è percorribile con i soli quadri fonoassorbenti perchè questi sono progettati per togliere la rumorosità interna alla sala e non per isolare completamente le stanze dai forti rumori.

Cosa succede se non puoi isolarti con i cartongessi e i materiali fonoimpedenti e puoi solo percorrere la strada del fonoassorbimento? In questo caso possiamo offrirti il calcolo di quanta pressione sonora possono ridurre i pannelli nella sala in modo da raggiungere, se non si può avere l’isolamento completo, almeno una buona attenuazione.

Chi parla di noi:

https://www.lavorincasa.it/pannelli-fonoassorbenti/

https://www.afdigitale.it/trattamento-acustico-oudimmo-acoustic/

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra attività o della vostra abitazione!

Soluzioni acustiche per ristoranti

     

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.







    Ho letto e accetto le condizioni di Privacy