info@oudimmoacousticdesign.com | Orari LUN-VEN 9:00-18:00 | Spedizione gratis da 999€+iva

Soluzioni acustiche per ristoranti: RistoFante a Bergamo

Le soluzioni acustiche per ristoranti sono diventate presto una necessità per i ristoratori che esigono la massima qualità per i propri clienti. Anche i clienti stessi desiderano ambienti sempre più silenziosi e accoglienti, scopriamo come si può fare con prodotti top di gamma.

LA QUALITA’ PRIMA DI TUTTO: MATERIE PRIME, ACCOGLIENZA E CORREZIONE ACUSTICA

Pannelli acustici per ristoranti: Ristofante

Il ristorante RistoFante di Alzano Lombardo (Bg), dalla rinomata e ricercata cucina a base di pesce nonchè membro di JRE, l’elitaria associazione dei giovani ristoratori europei, ha voluto offrire un livello ancora più alto per la propria clientela e si è rivolto a Oudimmo Acoustic Design per la correzione acustica delle proprie sale cercando soluzioni acustiche per ristoranti che fossero ottimali.

Gli ambienti, da poco rinnovati nell’estetica, si sono ritrovati ad essere notevolmente più rumorosi di prima e questo è stato subito notato da Silvia e Giambattista “Titta”, i proprietari. Cercando chi in Italia e in particolare a Bergamo potesse offrire un servizio professionale di livello, adatto per i propri locali, hanno scelto la nostra azienda.

SOLUZIONI ACUSTICHE PER RISTORANTI: PANNELLI FONOASSORBENTI CON PRESTAZIONI MASSIME

Dopo un sopralluogo con rilievi fonometrici e dimensionali abbiamo individuato le soluzioni acustiche più adatte con pannelli fonoassorbenti serie AkuPan® FireSafe con tessuto ignifugo certificato.

I colori sono stati la parte più difficile. Dapprima orientati verso il bianco in modo da ridurre l’impatto estetico dei pannelli, la scelta è infine caduta su inserimenti di pannelli rossi a parete e bianchi a soffitto. Le note di colore accese ben si sposano con l’atmosfera elegante e raffinata sia del locale che dei piatti preparati dallo chef Titta.

La risoluzione dei problemi è stata immediata. Portare i tempi di riverbero ai valori calcolati (da 0,9 secondi a 0,5 secondi a 500Hz) con i nostri pannelli acustici si è rivelato essere non solo corretto a livello teorico ma anche estrememente confortevole per tutti.

Nel dettaglio, abbiamo optato di utilizzare come riferimento la norma tecnica UNI EN ISO 11532, normalmente poco utilizzata perchè con parametri molto severi: grazie alle soluzioni acustiche dei nostri pannelli fonoassorbenti abbiamo deciso di superare la soglia degli 0,6 secondi richiesti per offrire una elevatissima privacy tra i tavoli a 0,5 secondi. Solo con i nostri pannelli abbiamo potuto ottenere questi risultati straordinari senza riempire di materiale tutta la sala come si sarebbe dovuto fare con i prodotti della concorrenza.

Chi parla di noi:

https://www.lavorincasa.it/quadri-fonoassorbenti/

https://www.lavorincasa.it/pannelli-fonoassorbenti/

Chi usa i nostri pannelli fonoassorbenti:
Lamborghini Automobili, Unicredit, Fineco Bank, Ristò, ABB, Verdena, Tommaso Colliva, DJ Prezioso, Edda Silvestri (Aimart) e molti altri.

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra attività!

Soluzioni acustiche per ristoranti

     

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.







    Ho letto e accetto le condizioni di Privacy