info@oudimmoacousticdesign.com | Orari LUN-VEN 8:30-18:30 | Spedizione gratis da 999€+iva

Pannelli acustici per Videoproiezione

Anche l’occhio vuole la sua parte, così come l’orecchio e la gola. I pannelli acustici per videoproiezione possono offrire un livello di ulteriore comfort e design alle nostre sale. Scopriamo come.

Lorenzo de La Casa del Pescatore di Monasterolo del Castello (BG), splendido e ottimo ristorante che si affaccia sul lago d’Endine, ci ha contattati perchè la rumorosità con la sala affollata era eccessiva.

La loro cucina ha sempre preparato ottimi piatti a base di pesce di lago e di mare e la vista ha sempre regalato momenti di puro relax ma tutto questo non bastava a far vivere un’esperienza completa al 100% alla propria affezionata clientela.

Lorenzo ci ha chiesto di migliorare l’acustica della sala per offrire un comfort esclusivo. Abbiamo così concordato un sopralluogo e abbiamo effettuato le analisi acustiche per rilevare lo stato di fatto acustico delle sale.

Una delle sue richieste è stata quella di realizzare un pannello che potesse unire il fonoassorbimento con la possibilità di proiettare video, foto o programmi televisivi: uno schermo acustico fonoassorbente. Noi questo prodotto lo avevamo già sviluppato: la serie di pannelli acustici per videoproiezione AkuPan® VIDEO. Il tessuto tecnico che riveste il pannello è stato infatti selezionato da noi per offrire (essendo uno schermo fonotrasparente certificato) sia un assorbimento elevatissimo dato dal materassino acustico retrostante e caratteristico dei nostri prodotti, sia una visione nitida e non sgranata dei proiettori video di qualsiasi marca e modello.

Il risultato? La fornitura di quadri fonoassorbenti e pannelli fonoassorbenti unita ai pannelli acustici per videoproiezione ha portato ad un miglioramento netto dell’acustica della sala e ad un’estetica pulita e leggera.

Chi usa i nostri pannelli fonoassorbenti:
Lamborghini Automobili, Istituto Luce Cinecittà, Panasonic, Unicredit, B-Ticino, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Achille Lauro, Verdena, Tommaso Colliva, DJ Prezioso, Edda Silvestri (Aimart) e molti altri.

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra attività o della vostra abitazione!

     

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.







    Ho letto e accetto le condizioni di Privacy