info@oudimmoacousticdesign.com | Orari LUN-VEN 9:00-18:00 | Spedizione gratis da 999€+iva

Informativa – Covid-19 – Coronavirus – pannelli fonoassorbenti rivestiti in tessuto

Informativa – Covid-19 – Coronavirus – pannelli fonoassorbenti rivestiti in tessuto

A seguito dei recenti avvenimenti e decreti Vi proponiamo un’informativa di chiarimento, sicurezza e aggiornamento in merito ai pannelli fonoassorbenti e trattamenti acustici di nostra produzione diretta e ai materiali da noi distribuiti.

TESSUTI DI RIVESTIMENTO E SANIFICAZIONE

I materiali con cui sono rivestiti i nostri pannelli sono tessuti tecnici acustici selezionati. Sui tessuti, da recenti studi, il virus COVID-19 CORONAVIRUS non trova facilmente terreno fertile per la proliferazione e la sua permanenza risulta di un tempo minore (circa 1 – 2 giorni) rispetto alle superfici rigide.
LINK ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’

Non sarebbe necessario ma si può sanificare il prodotto con una soluzione nebulizzata a base alcoolica. Il tessitore tuttavia sconsiglia questa applicazione per evitare di scolorire o macchiare il tessuto.

DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE E CREDITO D’IMPOSTA

I nostri divisori fonoassorbenti bifacciali da terra (AkuPan® SCREEN), soffitto (AkuPan® BAFFLE) o scrivania (AkuPan® DESK) e i pannelli fonoassorbenti monofacciali che verranno utilizzati come divisori, rientrano nei dispositivi adatti al distanziamento sociale richiesti dai decreti italiani e da vari stati esteri per uffici, ristoranti, bar, alberghi, hotel, palestre, spa, sale ricevimenti, mense aziendali, mense scolastiche, studi radio televisivi.

Questi modelli e la relativa installazione rientrano quindi tra le spese previste dai decreti per i quali è possibile ottenere il credito d’imposta (fino al 60%) in quanto dispositivi atti a garantire la distanza di sicurezza interpersonale.

Consigliamo di chiedere maggiori informazioni al proprio commercialista per verificare la riattivazione regionale dei fondi se non prevista dai decreti nazionali attualmente vigenti.

LINK Gazzetta Ufficiale
Per stati UE ed EXTRA-UE potete inoltrarci Vs. eventuale dicitura da apporre in fattura.

Prodotti bifacciali interessati dalle agevolazioni (si aggiungono anche i pannelli fonoassorbenti monofacciali da parete o soffitto che vengono installati come divisori):

AkuPan® DESK

AkuPan® SCREEN

AkuPan® BAFFLE

TESSUTI ANTIBATTERICI

Su richiesta possiamo fornire tutti i ns prodotti con tessuto ignifugo antibatterico permanente. Questo tessuto è formulato con microparticelle di argento che hanno la capacità di bloccare gli enzimi che trasportano l’ossigeno necessario alla loro proliferazione sui tessuti. Questo tessuto risulta inoltre essere idrorepellente e oleorepellente. Normalmente questi tessuti vengono da noi forniti solo per quantitativi di utilizzo uguali o superiori a 55mt (tranne il colore bianco, che è a stock) ma potete contattarci per verificare la disponibilità per quantitativi inferiori.

Aggiornamento 20 maggio 2020: sono a stock quantitativi limitati di colori a campione con aggiornamento quotidiano. Contattateci per maggiori informazioni.

CAPPUCCI DI COPERTURA DEI DIVISORI

Sono disponibili su ordinazione e realizzazione su misura degli elementi lavabili di copertura dei pannelli divisori da scrivania realizzati con tessuti antibatterici di colore BIANCO. Il cappuccio aumenta ulteriormente il potere di non proliferazione del virus e dei batteri già presenti nei tessuti ed è sfoderabile e lavabile. Il colore bianco permette di individuare immediatamente le zone eventualmente contaminate e permette così un maggiore controllo della loro pulizia.

PROLUNGAMENTO IN POLICARBONATO DIVISORI

barriera parafiato

E’ disponibile VISION, il prolungamento in altezza dei divisori da scrivania tramite divisori in policarbonato in colore fumè-ambra trasparente di spessore 6mm con angoli stondati. Il colore fumè-ambra permette la vista in trasparenza tra gli operatori degli uffici e garantisce la riconoscibilità in ufficio evitando contatti accidentali.
Questi dispositivi rientrano negli elementi per distanziamento interpersonale e sono soggetti alle agevolazioni governative.
Su questi materiali si applicano le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità per i materiali plastici.

VISITE E RITIRI DEI PRODOTTI PRESSO LA NOSTRA SEDE

La nostra azienda, per tutelare sia il nostro personale che i visitatori, ha applicato da subito gli obblighi di sicurezza per il contenimento del virus.

Verranno pertanto applicate le seguenti regole per corrieri, visitatori, fornitori, clienti:
– visite limitate al massimo e distribuite su più giorni o orari
– controllo della temperatura prima dell’ingresso e rispetto della privacy nel non riferirne il dato numerico sia per il personale (controllo quotidiano) che per i visitatori
– eventuale isolamento in caso di temperature superiori ai 37,5° dopo una pausa in ombra per 10 minuti in zona protetta (il calore interno alle automobili e del sole causa un aumento delle temperature e una rilevazione falsa del dato reale, conoscendo questo fenomeno, lo applichiamo nel rispetto del decreto ma anche del buon senso)
– spiegazione dell’informativa estesa presente all’interno dei nostri reparti produttivi, amministrativi, commerciali e direzionali.

INSTALLAZIONI E SOPRALLUOGHI IN TUTTA ITALIA, SVIZZERA E STATI UE

Per esigenze lavorative sono permessi come di consueto i sopralluoghi e le installazioni con ns professionisti o squadre dedicate in tutta Italia (isole comprese), Svizzera, Paesi UE ed EXTRA-UE secondo le normative dei rispettivi paesi.
Tutti i nostri tecnici si sottopongono quotidianamente al controllo della temperatura e alla verifica dello stato di salute.

Prima dell’ingresso nello stabile del Cliente viene fornito un documento che:

– attesta i controlli di salute effettuati
– garantisce l’uso di guanti e mascherine FFP2 per tutto il nostro personale
– garantisce la sanificazione delle superfici di contatto a fine lavorazione
– richiede che le sale vengano arieggiate durante tutta la fase di lavorazione (esclusi i momenti nei quali vengono effettuati i test acustici)


Per la tutela del nostro personale viene richiesto al Cliente di rispettare le stesse procedure.

PAGAMENTI CON CONTANTI

Essendo state smentite con dati di laboratorio le notizie riguardanti la presunta pericolosità del contante come vettore di contagio, permettiamo ai nostri clienti il pagamento tramite contante presso la nostra sede. Nel momento del pagamento verrano prese tutte le precauzioni necessarie come l’utilizzo di guanti e lo stoccaggio in altra sede del contante per 2 – 4 giorni come riportato dalle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità.


     

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.







    Ho letto e accetto le condizioni di Privacy