Menu

Quadri acustici a Modena: pannelli fonoassorbenti personalizzabili con stampa digitale

Quadri Fonoassorbenti

Lo Studio Grafico Resta di Modena ci ha contattato per un supporto nello sviluppo di una proposta di riqualificazione acustica e personalizzazione estetica per la Pizzeria del Viale3.0 di Modena che comprendesse l’aspetto funzionale di un trattamento acustico con quadri acustici personalizzabili senza compromessi.

Il locale, ultimo nato della catena “Pizzeria del Viale” di Modena, si trova nel centro cittadino, in una zona di forte passaggio e ricca di proposte per la ristorazione tra le quali la Pizzeria del Viale3.0 si distingue per la qualità della sua pizza napoletana, riconosciuta come un’eccellenza nell’intera provincia. La rumorosità generata dalla clientela veniva però amplificata dalla sala e questo rendeva difficile una confortevole permanenza: il personale stesso ne riscontrava l’affaticamento dopo ore di lavoro come spesso accade nei locali non trattati acusticamente.

I CALCOLI ACUSTICI PREVISIONALI A DISTANZA

Un attento lavoro di studio sulle planimetrie e sulle superfici, rilevate attraverso le fotografie dei locali, ci ha permesso di effettuare i calcoli acustici che ci consentono di individuare con precisione il quantitativo di pannelli fonoassorbenti realizzati come quadri acustici da proporre per l’inserimento al fine di ottenere un risultato ottimale dal punto di vista tecnico.

Quadri Fonoassorbenti

Il grafico Fabrizio Resta si è quindi occupato di individuare il migliore dimensionamento per i quadri acustici ripartendo su più elementi la superficie complessiva indicatagli e si è poi dedicato alla cura dell’aspetto estetico della soluzione.

LA RICERCA ESTETICA PER I QUADRI ACUSTICI

Le grafiche sono state create sviluppando un percorso di comunicazione che potesse richiamare l’attenzione sulla qualità delle materie prime utilizzate nella preparazione delle pizze, oltre che sulla storia del locale e sul clima confidenziale che vi si respira.

Complessivamente Oudimmo Acoustic Design ha realizzato 11 quadri acustici fonoassorbenti AkuPan® ART  con stampa digitale a sublimazione su tessuto ignifugo con installazione a parete. Come sempre, abbiamo riservato la massima attenzione alla qualità ed ai colori delle immagini a partire dalla preparazione dei file di stampa ad alta risoluzione.

Quadri Acustici

IL RISULTATO ACUSTICO

Le prestazioni acustiche dei quadri acustici fonoassorbenti AkuPan® ART non hanno eguali tra i prodotti per il trattamento acustico, avendo coefficienti di fonoassorbimento fino al 60% superiori rispetto ai concorrenti nelle frequenze specifiche del parlato. Questo li rende particolarmente adatti all’applicazione nei locali pubblici, consentendo al progettista, all’architetto o all’interior designer di ottenere un ottimo risultato acustico anche inserendo pochi metri quadri di pannelli fonoassorbenti nelle sale e con la possibilità di una perfetta integrazione nell’estetica dei locali senza appesantire o snaturare le linee essenziali dei concept più all’avanguardia.

Il risultato ottimale dato dai quadri acustici AkuPan® ART della Pizzeria del Viale è stato riconosciuto tanto dai gestori quanto dai frequentatori. Il successo del locale rappresenta il coronamento del lavoro di tutti, non ultimi dei nostri tecnici che dal 2010 risolvono i problemi dei ristoratori nelle situazioni più diverse, individuando e sviluppando sempre nuove soluzioni e prodotti in grado di soddisfare la crescente richiesta di comfort della clientela e dei gestori dei locali, senza pregiudicare l’aspetto estetico.

Quadri Acustici Fonoassorbenti

Gli ospiti del ristorante ora possono gustare la vera pizza napoletana in un’atmosfera tranquilla e confortevole, in un ambiente essenziale ma dalla forte personalità, curato ed accogliente.

Chi usa i nostri pannelli fonoassorbenti:
Lamborghini Automobili, Istituto Luce Cinecittà, Panasonic, Unicredit, B-Ticino, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Achille Lauro, Verdena, Tommaso Colliva, DJ Prezioso, Edda Silvestri (Aimart) e molti altri.

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra attività o della vostra abitazione!

 
 
 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.







Ho letto e accetto le condizioni di Privacy

Share this Post!

About the Author : Oudimmo Acoustic Design

0 Comment

Leave a Comment

Related post