Menu

Pannelli fonoassorbenti shop online: guida all’acquisto

pannelli fonoassorbenti onlineIn questa pagina scopriremo le caratteristiche principali e capiremo come acquistare i pannelli fonoassorbenti dal nostro shop online nel modo migliore e senza errori.

Il comfort acustico e la qualità del suono negli spazi chiusi è oggi considerato sempre più importante per ogni attività umana.
E’ infatti appurato che una cattiva acustica nella sala (eccessivi riverberi, echi, rimbombi, rumore generale) può portare ad una bassa concentrazione e produttività nelle attività lavorative.

Nelle sale musicali (registrazione, mix, hifi, home theater) è altrettanto frustrante ascoltare i propri dischi preferiti completamente stravolti nella loro essenza oppure registrare e mixare una band senza capire come si sta realmente modificando il suono degli strumenti.

DIFFERENZA TRA FONOASSORBIMENTO E FONOISOLAMENTO

Pannelli fonoassorbenti onlineLa prima cosa da valutare è cosa ci serve correggere. Dobbiamo capire se vogliamo migliorare il nostro comfort e la qualità del suono interno riducendo riverberi, echi o rimbombi oppure se vogliamo che i rumori dei vicini (o quelli del nostro hifi) non si propaghino nella nostra casa o non vadano case confinanti.

Questo è il primo dubbio che occorre risolvere: fonoassorbimento e fonoisolamento (detto anche insonorizzazione) sono due mondi che si avvicinano e si toccano ma vivono su due binari quasi opposti. Per assorbire il suono occorrono materiali porosi leggeri con (generalmente) poca massa e, nel nostro caso, poca copertura di superfici mentre per l’isolamento occorre una massa importante e una copertura estesa sull’intera parete, soffitto o pavimento.

Il fonoassorbimento si ottiene utilizzando i pannelli fonoassorbenti, per esempio i nostri AkuPan® con caratteristiche “estreme” di qualità e performance mentre per l’isolamento si utilizzano cartongessi, gomme ed elementi disaccoppianti, unitamente alle cavità d’aria.

In entrambi i casi possiamo aiutarvi a risolvere il problema acustico: nel primo caso fornendovi i pannelli acustici, nel secondo facendovi mettere in contatto con i nostri tecnici di zona.

COME ACQUISTARE I PANNELLI FONOASSORBENTI DAL NOSTRO SHOP ONLINE

pannelli fonoassorbenti onlineI pannelli fonoassorbenti online possono essere acquistati con semplicità dal nostro sito ecommerce inserendo i prodotti nel carrello e procedendo con il pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

Se non si conoscono le quantità necessarie per correggere acusticamente il proprio ambiente, possiamo offrire la consulenza gratuita considerando che i nostri pannelli fonoassorbenti e le nostre bass traps hanno caratteristiche di fonoassorbimento molto maggiori rispetto ai prodotti comuni, fino al 60% più alti sulle frequenze del parlato (500Hz)

Queste caratteristiche permettono di inserire meno metri quadri di pannelli in ambiente e ottenere un suono più controllato anche su mediobasse e basse frequenze.

COSA EVITARE

I pannelli fonoassorbenti non sono tutti uguali e noi abbiamo scelto di non vendere la spugna di poliuretano piramidale o bugnato e i materiali poco performanti. Questi materiali soffocano le alte e non assorbono le mediobasse e le basse frequenze ingolfando il nostro ambiente.

Occorre quindi evitare di riempire la sala di questi materiali e optare invece per una migliore e minore distribuzione di materiali altamente performanti, magari con un’estetica di design con tessuti colorati o stampati digitalmente e una qualità che possa durare nel tempo senza sgretolarsi.

pannelli fonoassorbenti onlineQUALI PRODOTTI SCEGLIERE

Sia monocromo colorato che con stampa personalizzata di quadri fonoassorbenti, possiamo offrire prodotti che si sposano perfettamente con l’ambiente, che sia un’abitazione, una sala musicale, un ufficio, oppure un ristorante.

Con i nostri pannelli AkuPan® abbiamo trattato acusticamente ogni tipo di sala, dalle sale prove fino alle catene di montaggio di automobili sportive di primaria importanza. Dove serve un assorbimento elevato sulla bassa frequenza abbiamo pannelli fonoassorbenti specifici, chiamati trappole per basse frequenze, o Bass Traps. Dove l’ambiente è dedicato all’ascolto Hi-Fi o all’Home Theatre interveniamo con elementi che apportano una netta sensazione di piacere e spazialità nell’ascolto, per esempio grazie ai moduli con aggancio magnetico MagnetFusors® oppure con la nostra serie di pannelli e bass traps ibridi serie Dualem.

Chi ha scelto i nostri prodotti:
Lamborghini Automobili, Panasonic, Istituto Luce Cinecittà, Unicredit Banca, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Shimano, Ristò, Rossopomodoro, Engie, Lega del Filodoro, Verdena, Tommaso Colliva, Noize Suppressor e molti altri

Chi parla di noi:

https://www.lavorincasa.it/quadri-fonoassorbenti/

https://www.lavorincasa.it/pannelli-fonoassorbenti/

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra sala musicale o della vostra attività!

Share this Post!

About the Author : Oudimmo Acoustic Design

0 Comment

Leave a Comment

Related post