Numero VERDE 800 400 803  info@oudimmoacousticdesign.com | Orari LUN-VEN 9:00-18:00 | Spedizione gratis da 999€+iva

Trattamento acustico ristoranti – Pizzeria Inforno – Roma

Trattamento acustico ristoranti – Pizzeria Inforno – Roma

trattamento acustico ristoranteIl ristorante pizzeria Inforno di Ostia Lido a Roma ci ha contattati per risolvere il fastidioso problema di riverbero e caos acustico che rendeva la sala particolarmente rumorosa, richiedendoci un trattamento acustico esteticamente bello e soprattutto efficace.

L’invio delle planimetrie e delle foto della sala ci ha permesso di calcolare esattamente il quantitativo di pannelli acustici da inserire nell’ambiente per ottenere un risultato ottimale dal punto di vista tecnico, e insieme al titolare abbiamo individuato dimensioni, posizionamento, tipologia e finiture dei pannelli fonoassorbenti perché fossero adatti a rendere un’estetica elegante ma allo stesso tempo viva e dinamica.

Il trattamento acustico del ristorante è stato progettato con l’installazione a soffitto di pannelli acustici AkuPan® FireSafe rivestiti in tessuto ignifugo nel colore bianco latte, e alle pareti di quadri fonoassorbenti AkuPan® ART con la stampa digitale di immagini originali delle pizze, dei piatti e delle bevande presenti nel menù del ristorante.

La caratteristica unica dei pannelli fonoassorbenti AkuPan®, oltre all’estetica sobria, elegante e personalizzabile, è quella di avere prestazioni molto più alte dei normali pannelli in commercio, fino al 60% superiori nelle frequenze specifiche del parlato. Questo li rende particolarmente adatti all’applicazione come trattamento acustico nei ristoranti perché, dando la possibilità di inserire molti meno metri quadri di trattamento fonoassorbente nelle sale, consente di non stravolgerne l’estetica. A differenza di quanto accade con altri materiali, con i pannelli AkuPan® non è necessario rivestire i soffitti quasi per l’intera superficie, ma è sufficiente coprirne soltanto una minima parte, senza interferire in maniera invasiva con il design esistente o con il posizionamento dei corpi illuminanti. Anche l’installazione diventa più semplice e rapida, e non richiede lunghe e onerose interruzioni dell’attività.

Il risultato del trattamento acustico della sala ristorante è stato molto apprezzato da tutti. I commensali possono mangiare in tutta tranquillità senza essere disturbati dalle conversazioni degli altri clienti e i dipendenti in servizio possono prendere le comande senza difficoltà.

Il locale è ora al suo massimo splendore, sia acustico che estetico.

Chi usa i nostri prodotti:
Lamborghini Automobili, Istituto Luce Cinecittà, Panasonic, Unicredit, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Verdena, Tommaso Colliva, DJ Prezioso, Edda Silvestri (Aimart) e molti altri.

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra attività!