Numero VERDE 800 400 803  info@oudimmoacousticdesign.com | Orari LUN-VEN 9:00-18:00 | Spedizione gratis da 999€+iva

PosteItaliane sceglie il trattamento acustico Oudimmo

Siamo lieti di comunicare che PosteItaliane è entrata a far parte delle numerose aziende che hanno scelto i prodotti Oudimmo Acoustic Design per migliorare il comfort acustico delle proprie sale.

PosteItaliane sceglie il trattamento acustico Oudimmo

Siamo lieti di comunicare che PosteItaliane è entrata a far parte delle numerose aziende che hanno scelto i prodotti Oudimmo Acoustic Design per migliorare il comfort acustico delle proprie sale.
La sala mensa di PosteItaliane di Viale Europa (Roma), una sala di oltre 1400 mq dove il numeroso personale trascorre la propria pausa pranzo, adesso può essere considerata un luogo di elevato relax, dove la conversazione nell’ora di pausa avviene in modo più sereno e i rumori dei 500 commensali, aggiunti a quelli prodotti da stoviglie e addetti ai lavori, non intaccano la tranquillità del momento del pranzo.

L’eccellenza della soluzione è certificata non solo dagli stessi dipendenti di PosteItaliane che confermano l’efficacia dell’intervento, ma anche dal dr. Diego Annesi che ha effettuato la misurazione e la consulenza acustica al fine di rilevare ogni forma di inquinamento o disturbo.

Riportiamo qui un passaggio contenuto nella relazione completa redatta dal dr. Diego Annesi che ha rilevato la situazione della mensa di PosteItaliane prima e dopo l’intervento e ha collaborato con Oudimmo alla realizzazione del progetto:

“Analizzando i risultati si può certificare che il descrittore acustico DL2 è aumentato di oltre il 60% del valore iniziale. Il valore del DL2 ottenuto è di 4,6 ed indica che nella sala c’è un OTTIMO comfort acustico”.

[DL2: l’andamento del livello di pressione sonora in funzione della distanza dalla sorgente].

 analisi-posteitaliane-euphonia-oudimmoredcrossIL PROBLEMA ACUSTICO

Nonostante i numerosi elementi acustici già presenti nella struttura della sala prima del nostro intervento, risultava molto alto il tasso di inquinamento acustico generato dai rumori dei commensali e dalle stoviglie, amplificato per riflessione dai materiali di costruzione utilizzati. La permanenza nella sala non risultava idonea alle esigenze di ristoro e di relax richieste dai lavoratori in pausa pranzo intaccando la qualità del servizio offerto.

oudimmo-posteitaliane-mensa-roma-1

 greencheckLA SOLUZIONE OUDIMMO

Grazie alle elevate performance dei nostri prodotti, abbiamo potuto inserire un numero minimo di pannelli fonoassorbenti che hanno risolto il problema senza dover ricorrere a troppi elementi come spesso accade rivolgendosi alla concorrenza. L’installazione di pochi ma necessari pannelli fonoassorbenti Oudimmo AkuPan FireSafe ha permesso di non appesantire l’ambiente, nemmeno dal punto di vista estetico.

La qualità dei prodotti serviti nelle mense, nei ristoranti, nei bar e nelle birrerie, è importante ed è altrettanto importante la qualità del servizio offerto che garantisce o meno il comfort dei clienti. Uno dei parametri necessari per garantire un comfort ottimale è dato dalla qualità dell’acustica della sala.

Oudimmo ringrazia il dr. Diego Annesi e IFI S.p.a. che ha gestito l’intera fornitura Oudimmo Acoustic Design.

Trattamento acustico Oudimmo Mensa PosteItaliane  Trattamento acustico Oudimmo Mensa delle Poste Italiane Roma  Trattamento Acustico Oudimmo Mensa Posteitaliane Roma

Il tuo locale offre il giusto comfort acustico per i tuoi clienti? Contatta Oudimmo Acoustic Design

COSA CI DISTINGUE

Le alte prestazioni dei nostri prodotti

Meno metri quadri di pannellature per raggiungere l’obbiettivo.

La qualità di un suono più naturale

L’ascolto di un suono vero, non soffocato sulle alte frequenze come normalmente fanno le spugne.

La personalizzazione completa del pannello

Dai tessuti monocromo fino alle stampe in alta risoluzione, per adattare esteticamente la soluzione acustica al contesto.

La qualità che solo un prodotto fatto a mano può dare

Per durare nel tempo senza rovinarsi o perdere di efficacia.