Numero VERDE 800 400 803  info@oudimmoacousticdesign.com | Orari LUN-VEN 9:00-18:00 | Spedizione gratis da 999€+iva

Pannelli fonoassorbenti per ristoranti: ristorante Botero a Crema

Pannelli fonoassorbenti per ristoranti: ristorante Botero a Crema

Pannelli fonoassorbenti ristorante a CremaSiamo stati contattati dall’architetto Simone Elio dello studio di architettura e design Magenis per fornire pannelli fonoassorbenti per ristoranti esteticamente impeccabili per il trattamento acustico delle sale di un elegante ristorante che è stato chiamato a rinnovare: il Ristorante Botero di Crema.

Pannelli fonoassorbenti per ristoranti: il giusto Comfort Acustico

Oggi, per rinnovare un ambiente storico così come per realizzare un nuovo locale, oltre alla cura nella scelta delle attrezzature, dell’arredo, delle finiture e dei dettagli estetici che consentono di ottenere un design dalla personalità unica e riconoscibile, gli studi di architettura più all’avanguardia dedicano la giusta attenzione alla ricerca delle migliori soluzioni alle problematiche acustiche degli ambienti, ben sapendo che anche da queste dipende il successo di un ristorante. Un buon trattamento acustico di qualità con pannelli fonoassorbenti per ristoranti contribuisce infatti a raggiungere il livello di comfort acustico necessario a rendere l’esperienza degli ospiti coinvolgente ed indimenticabile sotto ogni aspetto sensoriale.

Il progetto per un’acustica ottimale

Lo studio delle planimetrie e delle foto delle sale ci ha permesso di calcolare esattamente il quantitativo di pannelli fonoassorbenti da inserire nel ristorante per ottenere un risultato ottimale dal punto di vista tecnico. In collaborazione con lo studio di architettura abbiamo poi individuato dimensioni, posizionamento, tipologia e finiture dei pannelli fonoassorbenti per poter soddisfare al meglio le aspettative del committente, alla ricerca di un’estetica esclusiva, moderna ed elegante ma che si integrasse al meglio con lo stile e con i dettagli architettonici d’epoca del locale.

La soluzione scelta è stata l’installazione a soffitto di pannelli fonoassorbenti per ristoranti AkuPan® FireSafe rivestiti in tessuto ignifugo nel colore grigio scuro in abbinamento ai colori del pavimento antico dal disegno geometrico. Per il perfetto inserimento nel progetto di ristrutturazione abbiamo individuato come ottimale l’appendimento in semi-aderenza e i pannelli sono stati realizzati nella dimensione rettangolare più grande tra le misure standard disponibili.

La caratteristica unica dei pannelli acustici per ristoranti AkuPan®, oltre all’estetica sobria, elegante e personalizzabile, è quella di offrire prestazioni (certificate all’Università di Ferrara) molto più alte dei normali pannelli in commercio, fino al 60% superiori nelle frequenze specifiche del parlato. Questo li rende particolarmente adatti all’applicazione nei ristoranti perché, dando la possibilità di inserire molti meno metri quadri di trattamento fonoassorbente nelle sale, consente al progettista di integrarli perfettamente nel design studiato per il locale e nell’estetica preesistente.

A differenza di quanto sarebbe potuto accadere con altri materiali, con i pannelli fonoassorbenti per ristoranti AkuPan® non è stato necessario rivestire i soffitti quasi per l’intera superficie, ma è stato sufficiente coprirne soltanto una minima parte, senza interferire in maniera invasiva con il progetto e con la personalità degli ambienti, e semplificando l’installazione con un certo risparmio anche in termini economici.

Pannelli fonoassorbenti Ristorante a CremaIl risultato del trattamento acustico della sala è stato molto apprezzato, gli ospiti del ristorante Botero ora possono godere del servizio in un’atmosfera tranquilla e con la necessaria privacy. Il locale funzionalmente rinnovato ha conservato tutto il suo sapore d’altri tempi, con grande soddisfazione sia del Gestore che dell’architetto Elio che ne ha curato la ristrutturazione con passione, attenzione all’acustica e rispetto storico,  tanto che la Guida Michelin usa queste parole al riguardo:

“… anche le sale del ristorante partecipano alla storia cittadina, tra antiche mura e rinnovata eleganza…”

Chi usa i nostri prodotti:
Lamborghini Automobili, Istituto Luce Cinecittà, Panasonic, Unicredit, CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, Verdena, Tommaso Colliva, DJ Prezioso, Edda Silvestri (Aimart) e molti altri.

Contattateci al nostro numero verde se avete dubbi o domande, oppure compilate il modulo per la consulenza acustica gratuita per richiedere un progetto acustico personalizzato: saremo ben lieti di aiutarvi a compiere un passo fondamentale per migliorare la qualità della vostra attività!

Pannelli fonoassorbenti a Crema

     

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Attenzione: controllate bene che il vostro indirizzo email sia giusto, se non ricevete email di conferma occorre re-inviare il modulo.





    Ho letto e accetto le condizioni di Privacy